
Parrocchia di Maiolati Spontini
Da domenica 26 luglio a domenica 23 agosto nella sala della Confraternita il mercatino missionario e la pesca di beneficenza
Solo al mare si può pescare? No… venite a Maiolati Spontini e potrete fare una ricca pesca! Per tutti i numeri ci sarà un premio utile. Dove siamo? Nella sala della Confraternita, adiacente alla chiesa parrocchiale. Sarà aperta dal 26 luglio (giorno della fiera di Sant’Anna a Maiolati) al 23 agosto, tutti i giorni, dalle 16,30 alle 19,30. Nei giorni festivi sarà aperta anche la mattina dalle 10,30 alle 12,30. Nella stessa sala, è allestito anche il mercatino missionario con tanti oggetti di artigianato artistico, biancheria ricamata a mano, maglieria… tutto preparato da un gruppo di volontarie nel periodo invernale. Anche il mercatino merita una visita!
Tutto il ricavato andrà in beneficenza ai due missionari nati in Vallesina, don Luigi Carrescia che è in Brasile e a sr Rosanna Bucci che è in Congo, all’associazione Sergio Luciani di Fabriano e alle opere parrocchiali.
La pesca è stata realizzata per la prima volta e dedicata alla farmacista Maria Antonietta Del Prete Graciotti che tanti anni fa la promuoveva per portare aiuto a chi era nella necessità. Il grazie più bello e più grande che riempie il cuore è poter essere vicini con il cuore e con un gesto concreto di solidarietà ai bambini che vivono nella povertà.
La pesca è stata allestita nel totale rispetto delle norme di questo periodo di emergenza. Si può entrare solo indossando la mascherina.
Le volontarie ringraziano quanti hanno collaborato per l’allestimento e mettendo a disposizione i premi e ringraziano quanti parteciperanno all’iniziativa.
d.d.
