Martedì 2 Marzo 2021 avrà inizio, presso i locali del centro giovanile d. Bosco di Moie, il Corso di preparazione al Matrimonio Cattolico, un cammino proposto alle coppie che intendono sposarsi e che hanno desiderio di prepararsi a ricevere un Sacramento così importante; il corso prevede dieci incontri serali che avranno inizio alle ore 20.15 e due uscite domenicali da trascorrere insieme. Se possibile gli incontri si svolgeranno in presenza, ma se necessario saranno attivati anche in diretta streaming.
Il percorso di formazione si propone di far vivere alle coppie l’esperienza della Luce Nuova che il Signore accende negli Sposi con il Sacramento del Matrimonio e la conoscenza delle dinamiche relazionali di coppia che contribuiscono alla realizzazione di famiglie in cui le relazioni siano veramente forti e feconde nella dimensione di un “si” che duri per sempre.
Il percorso si articolerà su diversi temi fondamentali per la vita di coppia:
la scoperta profonda di sé e dell’altro, gli strumenti per costruire la condivisione partendo dalle storie e dai sogni di ognuno, la comunicazione nella coppia, la gestione della conflittualità nella coppia, la sessualità nella coppia, tenerezza e perdono nella coppia, accoglienza ed educazione dei figli.
I futuri sposi avranno l’opportunità di un incontro con il nostro Vescovo e con la realtà del Consultorio Familiare Diocesano.
Ogni tema sarà letto, nella dimensione spiritualmente, alla luce della Parola e, nei lavori di gruppo, alla luce delle dinamiche relazionali di coppia: un’equipe formata dal parroco e da alcune coppie di sposi guiderà i fidanzati nelle varie fasi del cammino di formazione.
Il corso terminerà una domenica di Pasqua (data ancora da definire).
Per inscrizioni contattare Mauro 3356070491 e don Igor al 327 4740149.
L’ equipe Formazione al Matrimonio di Moie
