La Parrocchia casa di tutti – lavori di ristrutturazione locali Chiesa Cristo Redentore

La parrocchia, casa di tutti

Sono in corso, dall’inizio di febbraio, i lavori di manutenzione straordinaria, di messa in sicurezza degli impianti e della struttura edile dei locali parrocchiali della Chiesa Cristo Redentore di Moie.

Aspettavamo da tempo l’apertura del cantiere, tanto che già a febbraio del 2018 avevamo liberato tutti i locali e spostato le attività in via Gramsci, nella struttura della ex scuola media Se tutto procederà come previsto, entro l’autunno avremo di nuovo a disposizione i locali idonei per attività e incontri.

Quattro sono le ditte che realizzano i lavori, sotto la direzione dell’ing. Urbano Avenali: l’impresa Mazzuferi Nello & C sas di Mergo per la parte edile; Elettrocupra srl di Cupramontana per l’impianto elettrico, Bramati Stefano di Maiolati Spontini per gli impianti idrico e termico, C.I.F.A. di Pierella e Montapponi snc di Jesi per gli infissi.

La spesa totale dei lavori di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza impianti e struttura edile, a seguito di sanatoria piano seminterrato della Chiesa Cristo Redentore ammonta a 353.232,00 euro.

La Conferenza episcopale italiana ha concesso 247.300,00 euro (70% della spesa) dai fondi dell’8per mille alla Chiesa Cattolica. La nostra parrocchia dovrà sostenere la parte restante della spesa di 105.932,00 euro.

La spesa che deve sostenere la nostra parrocchia è importante ma i lavori si sono resi davvero necessari per poter continuare ad utilizzare i locali parrocchiali di Chiesa Cristo Redentore, locali che sono il “cuore pulsante” della nostra parrocchia dove vengono svolte tutte le innumerevoli attività parrocchiali.

Abbiamo pertanto bisogno dell’aiuto di tutti, ciascuno come può, per il completamento dei lavori!

La parrocchia vive con la sua comunità e grazie ai fedeli riesce a sostentarsi e offrire ciò che serve per svolgere il ministero a favore di tutti.

Chi volesse contribuire può scegliere tra le seguenti modalità.

  • Bonifico alla parrocchia Santa Maria delle Moie

            Iban IT68L0538737390000042890139

            BPER Banca filiale di Moie

            inserendo come causale “Lavori nei locali parrocchiali”.

  • Dal sito “parrocchiedimaiolatispontini.it” cliccando su “donazioni”.
  • Consegnando la busta con la propria offerta al parroco o mettendola nelle cassettine in chiesa.

Per i titolari di partita iva il contributo è deducibile nella dichiarazione dei redditi, nei limiti previsti dalla legge. In tal caso, su richiesta, la parrocchia rilascerà apposita ricevuta e il contributo dovrà pervenire esclusivamente attraverso il canale bancario.

Grazie per quello che potrete fare!

Il parroco don Igor

 

Pieghevole-Lavori-Chiesa