Novena alla Divina Misericordia dal Venerdì Santo 2 aprile 2021

Il gruppo di preghiera DIVINA MISERICORDIA, come ogni anno ha messo a disposizione, in fondo alla chiesa Santa Maria e alla chiesa Cristo Redentore, il pieghevole, per poter pregare dal Venerdì Santo, da casa, la novena alla Divina Misericordia.

Perché è importante che tutti ci impegniamo a recitare questa novena? Perché è lo stesso Signore Gesù a chiederlo a Santa Faustina Kowalska.

Dal Diario di Santa Faustina Kowalska:

«Novena alla Divina Misericordia che Gesù mi ha ordinato di scrivere e di fare prima della festa della Misericordia. Ha inizio il Venerdì Santo. “Desidero che durante questi nove giorni tu conduca le anime alla fonte della Mia Misericordia, affinché attingano forza, refrigerio ed ogni grazia, di cui hanno bisogno per le difficoltà della vita e specialmente nell’ora della morte. Ogni giorno condurrai al Mio Cuore un diverso gruppo di anime e le immergerai nel mare della Mia Misericordia. E io tutte queste anime le introdurrò nella casa del Padre Mio. Lo farai in questa vita e nella vita futura. E non rifiuterò nulla a nessun’anima che condurrai alla fonte della Mia Misericordia. Ogni giorno chiederai al Padre Mio le grazie per queste anime per la Mia dolorosa Passione”. Risposi: “Gesù, non so come fare questa novena e quali anime introdurre prima nel Tuo misericordiosissimo Cuore.” E Gesù mi rispose che me l’avrebbe detto giorno per giorno quali anime dovevo introdurre nel Suo Cuore.»

La festa della Misericordia si celebra la prima domenica dopo Pasqua e indica il forte legame tra il mistero pasquale della Redenzione e il mistero della Divina Misericordia. La Domenica della Divina Misericordia è stata istituita dal Servo di Dio il Papa Giovanni Paolo II il 30 Aprile del 2000 durante le Solenne Celebrazione Eucaristica in occasione della Canonizzazione della Beata Suor Maria Faustina Kowalska.

In questo tempo così difficile, affidiamoci al Signore con fiducia, Lui è Dio e può TUTTO! 

NOVENA-ALLA-DIVINA-MISERICORDIA