Mercoledì 16 giugno 2021 alle 21 in Chiesa Santa Maria di Moie incontro su San Giuseppe

Il terzo mercoledì di giugno, la Chiesa, dopo aver onorato il Sacro Cuore di Gesù e il Cuore Immacolato di Maria, fa memoria del Cuore Castissimo di san Giuseppe, sposo verginale di Maria. Papa Francesco ha indetto il 2021, anno dedicato a questo Santo di cui egli è tanto devoto.

Il gruppo Divina Misericordia organizza per mercoledì 16 giugno, alle 21 in Chiesa Santa Maria di Moie, un incontro di preghiera durante il quale ci immergeremo nella devozione dovuta a questo potente Santo che ha avuto il privilegio di accudire e crescere il Signore Gesù. Reciteremo Rosario, litanie, consacrazione di noi stessi e delle nostre famiglie a San Giuseppe. Pregheremo “L’Atto di affidamento dell’Italia” a Colui che la Chiesa venera come Terrore dei demoni, perché il nostro paese possa risorgere dal suo decadimento spirituale e materiale.

Sarà presente padre Claudio Bratti, parroco di Frontale, il quale ci regalerà una riflessione su San Giuseppe.

Teniamo a mente ciò che di Lui disse Santa Teresa d’Avila: “Non mi ricordo finora di averlo mai pregato di una grazia, senza averla subito ottenuta. Ed è cosa che fa meraviglia ricordare i grandi favori che il Signore mi ha fatto e i pericoli di anima e di corpo da cui mi ha liberata per l’intercessione di questo Santo benedetto.”

Saranno distribuite ai fedeli presenti, a ricordo di questo momento di preghiera e come segno di devozione, delle medagliette benedette, con l’effige di San Giuseppe. È un momento di grazia!

Ti aspettiamo!

Gruppo Divina Misericordia di Moie