
PARROCCHIA SANT0 STEFANO E SAN ROCCO
MAIOLATI SPONTINI – SCISCIANO
Maiolati Spontini 15 luglio 2021
Carissimi Nonni e Anziani delle Comunità Parrocchiali di Maiolati Spontini e Scisciano,
come sapete domenica prossima, 25 luglio si celebrerà la prima Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, voluta da Papa Francesco. La giornata si celebra proprio nel giorno che la Chiesa ricorda la festa dei nonni di Gesù, i Santi Gioacchino ed Anna. Il Papa nel suo messaggio, che vi verrà consegnato durante la celebrazione di domenica 25 luglio vi scrive “la pandemia è stata una tempesta inaspettata e furiosa, una dura prova che si è abbattuta sulla vita di ciascuno, ma che anche a noi anziani ha riservato un trattamento speciale, un trattamento più duro” sappiamo bene quanti nostri amici anziani ed anche giovani hanno sofferto duramente durante la pandemia, infatti diversi si sono ammalati, e tanti se ne sono andati della nostra amata Casa di riposo, tanti di voi sono stati costretti alla solitudine per un tempo lunghissimo e isolati. Ci auguriamo che tutti voi siate riusciti a trovare qualche “angelo custode” pronto a darvi qualche risposta alle vostre necessità.
Il tema che il Papa ci propone in questa giornata è la Parola di Gesù che ci dice “Io sono con te tutti i giorni” che è la promessa che il Signore ha fatto ai discepoli prima di ascendere al cielo e che oggi ripete anche a noi, caro nonno e cara nonna.
Come comunità parrocchiale insieme all’Unitalsi di Moie, siamo veramente contenti di condividere questa giornata con ciascuno di voi invitandovi alla Santa Messa che verrà celebrata al Colle Celeste domenica 25 luglio alle ore 11.
Ciascuno di voi sarà messo nella condizione di essere aiutato a partecipare concretamente, infatti ci saranno persone della nostra comunità che si sono dichiarate disponibili al trasporto fino al Colle Celeste.
Nella gioia grande di incontrare ciascuno e in comunione con i nostri anziani della Casa di riposo , vi salutiamo caramente.
Don Giandomenico e Don Igor
