
Aria aperta, gioco, movimento, canti, giungla e molto altro; nonostante il covid-19, che ha un po’ frenato lo svolgimento dell’attività in maniera completa, sono andate a gonfie vele le Vacanze di Branco 2021, che si sono tenute a Moie, presso il parco “Antonella Paradisi”, dal 28 al 31 luglio. Caratterizzate indubbiamente dalle norme anti contagio, si sono svolte molte attività all’aria aperta e i bambini hanno giocato e lottato contro il Re di Maiolati Gasparus, per salvare il Re di Moie Tizianus.
Il tema di questo campo infatti è stato “Il Regno da salvare”: il Re di Maiolati voleva conquistare anche il territorio di Moie. I lupetti hanno affrontato a viso aperto l’ultima battaglia per salvare il regno di Moie, che alla fine si è conclusa con la liberazione di Tizianus e la sconfitta di Gasparus.
Seguendo il filo della storia, i lupetti hanno affrontato varie prove, manuali e cognitive, e le hanno superate tutte al massimo.
Questa caccia estiva è stata contraddistinta anche e soprattutto dal cambio di Akela; da quest’anno sarà infatti Giovanni Polsonetti a guidare il branco in qualità di capo unità.
Anche in quest’anno associativo, che si sta per aprire, sicuramente le attività saranno parzialmente condizionate dal Covid, ma tutti i vecchi lupi si stanno impegnando per preparare una nuova “stagione” divertente e formativa, cercando di far fare ai lupetti più esperienze possibili.
Le porte del Branco sono aperte a tutti i bambini dagli 8 agli 11 anni, che abbiano voglia di scoprire il mondo divertendosi e giocando: noi vi aspettiamo a partire da sabato 11 settembre dalle 16 alle 17:30 presso la nostra sede (ex Scuola Media), per provare a vivere insieme un’ esperienza indimenticabile.
Avviso: sabato 11 settembre ripartono le attività scout. Lupetti e Coccinelle dagli 8 agli 11 anni – Esploratori e Guide dagli 11 ai 16 anni – Rover e Scolte dai 17 anni. Per informazioni contattare il capo gruppo Viviana 3471554973
