
Giovedì 23 settembre dalle 20,30 il gruppo di preghiera San Padre Pio da Pietrelcina di Moie invita a partecipare all’incontro in chiesa Cristo Redentore a Moie.
Sarà presente padre Marzio Calletti, assistente spirituale regionale nei gruppi di preghiera San Pio delle Marche, che guiderà l’adorazione e celebrerà la Santa Messa.
Il 23 settembre ricorre la memoria liturgica di san Pio, nel giorno della sua nascita al Cielo.
Gruppi di preghiera San Pio, la celebrazione nel ricordo del Transito del Santo
«La Parola ci viene donata perché sia un punto di riferimento nella nostra vita e ci guidi a compiere scelte giuste» ha detto padre Marzio Calletti nell’omelia della sera del 23 settembre 2021 nella chiesa Cristo Redentore a Moie, nel ricordo del Transito di san Pio. Ha concelebrato don Maurizio Fileni e la liturgia è stata animata nel canto dal coro parrocchiale di Castelbellino Stazione. Il gruppo di preghiera San Pio di Moie ha invitato padre Marzio, guida spirituale dei gruppi di preghiera San Pio delle Marche, e ha voluto ripercorrere il cammino percorso dal gruppo fin dalla sua fondazione, realizzando un cartellone e un album fotografico con le immagini delle iniziative promosse e delle persone che hanno contribuito a farlo crescere. Padre Marzio ha tratteggiato la vita di san Pio che ha definito una “Parola di Dio per noi” e ha invitato a riscoprire la vocazione di essere alla sequela di Gesù, ripetendo la frase cara al santo di Pietrelcina: “Seguite la strada nella quale Dio vi ha posto”.
«Abbiamo voluto ricordare il parroco don Gianni Giuliani che ci ha sostenuto fin dalla creazione del gruppo e tutti coloro che ora sono in Cielo ma che ci sono stati vicino – hanno detto la responsabile Bruna Ribichini e l’animatrice spirituale Rosella Pacella – e desideriamo continuare a pregare e a intercedere per le famiglie della comunità. Ringraziamo il parroco don Igor che ci segue nelle nostre iniziative. È stata una celebrazione molto sentita e apprezzata, abbiamo tutti sperimentato ancora una volta la presenza di s. Pio, felice che il gruppo va avanti, e la guida dello Spirito Santo che ci dà la gioia della preghiera e dello stare insieme. Al termine della serata eravamo tutti soddisfatti. È il miracolo della fede».
Nelle foto, alcuni momenti della celebrazione del 23 settembre 2021


