Incontro con Lorenzo Lattanzi – 22 ottobre 2021

 

Il 22 ottobre alle 18 a Moie, presso la Biblioteca La Fornace, incontro con Lorenzo Lattanzi, maestro, formatore e presidente di Aiart Marche sul tema: “Noi e il digitale: da emergenza a opportunità”.

L’incontro rientra nel progetto “Il diritto di essere amati”, che ha preso il via nel pomeriggio del 13 ottobre,  corso di formazione per famiglie realizzato da Azione per Famiglie Nuove delle Marche (odv)  con il sostegno del Centro Servizi Volontariato. Il progetto si svolge con la collaborazione dei comuni di Corinaldo e di Maiolati Spontini, del Forum delle Famiglie delle Marche con il progetto scuola “Immìschiati a scuola”, delle parrocchie di Pietralacroce di Ancona e dell’unità parrocchiale di Maiolati Spontini, Moie e Scisciano. Paolo Perticaroli, presidente di Azione per Famiglie Nuove, ha coordinato le fasi preparatorie del progetto, insieme a Paolo Petrucci.

Prossimi incontri il 29 ottobre alle 18 al teatro Goldoni di Corinaldo con Lorenzo Lattanzi su “Connessioni educative ai tempi della Dad”.  L’educatore e formatore Paolo Petrucci il 5 novembre alle 18 sarà al teatro Goldoni con una conversazione su “In cammino con i giovani: un’esperienza di gruppo” e il 26 novembre alle 18 sarà a Moie, presso la Biblioteca La Fornace, e terrà una relazione su “Il dialogo tra giovani e famiglie”. Il presidente nazionale del Forum delle Famiglie, Gigi de Palo, sarà l’ospite dell’incontro conclusivo, il 10 dicembre alle 18, solo in diretta streaming.

Il pomeriggio del 15 ottobre alle 18 lo psicologo e formatore Ezio Aceti al teatro Goldoni di Corinaldo ha tenuto l’incontro a partire dal libro “La bellezza di crescere. Guida per genitori ed educatori che vogliono amare” di Ezio Aceti e  Stefania Cagliani.