Il gruppo scout di Moie ha aperto il nuovo Anno Associativo 2021-2022

Domenica 17 ottobre 2021 presso il centro storico di Serra San Quirico, il gruppo scout di Moie ha aperto il nuovo Anno Associativo. La mattina i ragazzi hanno incontrato un simpatico personaggio, Po, il panda di Kung fu Panda, che ha raccontato loro di aver perso la sua forza e di aver bisogno di trovare un’importante pergamena. I ragazzi, suddivisi in piccoli gruppi rappresentati da nomi di piatti tipici cinesi, si sono diretti, con in mano una cartina del luogo, lungo le splendide vie del paese e hanno incontrato, in differenti tappe, il maestro Shifu, MrPing e i cinque cicloni: Tigre, Scimmia, Gru, Mantide e Vipera.

I vari personaggi hanno messo alla prova i nostri ragazzi con giochi di abilità manuale, abilità fisica, di memoria, di espressione, di cultura generale e di civismo.

A ogni tappa i ragazzi ricevano una gemma di giada e un punteggio che ha permesso di capire il gruppo che si è distinto rispetto agli altri. Alla fine però è stato grazie all’aiuto di tutti che siamo riusciti a trovare e aprire il forziere che conteneva la pergamena. Nella pergamena i ragazzi hanno trovato questo messaggio: La vera forza siete tutti voi! INSIEME!

Ripartire insieme appunto! Dopo due anni difficili abbiamo bisogno di aprirci di nuovo all’altro: nessun uomo può crescere e vivere da solo e abbiamo quindi bisogno degli altri per ricevere e dare affetto, amicizia e amore. Vivere insieme è una grande avventura che arricchisce ognuno di noi!

Nel pomeriggio ci hanno poi raggiunto i genitori per la Santa Messa all’aperto, occasione in cui don Gianni ci ha ricordato quanto siano importanti i nostri segni di riconoscimento, il nostro alza bandiera, indice di SERVIZIO e prontezza. La giornata si è conclusa con l’investitura di due nuovi Capi Unità che hanno dato disponibilità per questo servizio: Margherita e Giovanni. Grazie per il vostro Si!

La capo Gruppo