Inaugurazione dei locali parrocchiali della chiesa Cristo Redentore di Moie

Un nuovo passaggio per la comunità parrocchiale con l’inaugurazione dei restaurati ambienti al piano seminterrato della chiesa Cristo Redentore. Giovedì 1 settembre 2022 dalle 18 saranno presentati i lavori di manutenzione straordinaria, di messa in sicurezza degli impianti e della struttura edile e la nuova sistemazione delle sale con la dotazione di pareti manovrabili insonorizzate in modo da permettere un utilizzo flessibile.

Tutti sono invitati a prendere parte a questo momento che arriva a più di quattro anni dalla chiusura di questi locali. Le attività parrocchiali, infatti, dal febbraio del 2018 sono state trasferite al primo e secondo piano delle ex scuole medie di via Gramsci.

L’inaugurazione sarà il primo momento dei giorni di preparazione alla festa patronale e sarà l’occasione per conoscere quanto realizzato a servizio di tutta la comunità.

Le opere sono state finanziate dalla Chiesa Italiana attraverso i fondi dell’8 per mille (due terzi) e con una parte di contributo dalle offerte dei parrocchiani (un terzo).

A seguire, aperitivo con l’Azione Cattolica di Moie; il ricavato, a offerta libera, andrà a sostegno dell’adozione a distanza di Samuel, bambino etiope.

 

Nelle foto, alcuni momenti del trasloco a febbraio 2018; gli ambienti come si presentano dopo i lavori; la chiesa Cristo Redentore illuminata per il periodo della festa patronale.