
Visita pastorale del Vescovo
Il vescovo don Gerardo torna per la seconda visita pastorale nella nostra parrocchia. Nella Visita Pastorale intende aiutarci a vivere il Sinodo, a prendere sempre più coscienza che fede, speranza e carità non sono fatti individualistici, ma fondamento e conseguenza al tempo stesso di un “Camminare insieme”.
La visita pastorale è programmata per unità parrocchiali, quindi il Vescovo sarà a Moie, Maiolati e Scisciano dal primo novembre al 15 dicembre secondo un calendario di incontri preparato dal parroco e dal viceparroco e con un tempo riservato al colloquio personale.
L’inizio della visita sarà con la celebrazione della solennità di Tutti i Santi, martedì primo novembre, in chiesa Cristo Redentore alle 11.
Nel foglio parrocchiale disponibile nelle due chiese sono riportati gli incontri delle prime settimane della visita pastorale, gli orari delle celebrazioni, l’iniziativa della Caritas dell’unità parrocchiale per la giornata mondiale del povero, una sintesi del cammino del Sinodo, i nomi delle persone defunte che saranno ricordate durante le celebrazioni dell’Ottavario, le modalità per iscriversi al corso di preparazione al matrimonio cristiano, il tema degli incontri sulla Parola, le proposte di preghiera del gruppo Divina Misericordia, le foto e una testimonianza delle due celebrazioni della messa di prima comunione, la cronaca della conferenza “Un cardiologo visita Gesù”.
Foglio-parrocchiale-30-ottobre-2022