Foglio parrocchiale 4 dicembre 2022

Nel foglio parrocchiale di domenica 4 dicembre sono riportati gli orari e le indicazioni degli incontri e celebrazioni. Il 3 dalle 17 alle 20,30 e il 4 dicembre dalle 10 alle 13 saranno presenti a Moie, in chiesa Cristo Redentore e nelle sale, i volontari del Consultorio diocesano La Famiglia per presentarne le attività e proporre dei laboratori per grandi e piccini.

Nella festa dell’Immacolata, l’8 dicembre, l’orario delle S. Messe è festivo (8,30 – 11 – 18,30) in chiesa Cristo Redentore. La S. Messa delle 11 sarà presieduta dal vescovo don Gerardo con la partecipazione degli appartenenti all’Azione Cattolica che rinnoveranno la loro adesione all’associazione. Nel pomeriggio dell’8 dicembre, alle 15,30 dal piazzale della chiesa Cristo Redentore, piccolo pellegrinaggio a piedi verso l’Edicola della Madonna di S. Luca in via Venezia per la preghiera delle Litanie davanti alla sacra immagine inaugurata 25 anni fa.

Il 9 dicembre la santa Messa sarà celebrata alle 18,30 in chiesa Santa Maria preceduta dal rosario. A seguire l’accensione del fuoco, da parte degli Scout, all’aperto, vicino alla Chiesa, in prossimità della ferrovia, in caso di tempo incerto, il fuoco sarà acceso in piazza Santa Maria. In questa notte tra il 9 e il 10 dicembre si celebra la Festa della Venuta o della Madonna del Tettarello e si ricorda il transito della Santa Casa al colle di Loreto avvenuto nel 1294. Nelle Marche è ancora viva la tradizione di accompagnare questo viaggio con l’accensione di focherelli.

Foglio-parrocchiale-4-dicembre-2022