
Sr Rosanna Bucci incontra i benefattori
A Maiolati il 27 agosto
Sr Rosanna Bucci, saveriana, incontrerà la comunità parrocchiale di Maiolati Spontini domenica 27 agosto. Alle 11 prenderà parte alla celebrazione nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano dove porterà la sua testimonianza dalla sua terra di missione, il Congo. A sr Rosanna, originaria di Poggio San Marcello, sarà consegnata un’offerta per la sua opera grazie alla generosità delle persone che hanno preparato e partecipato alla pesca di beneficienza di questa estate. Sr Rosanna svolge il suo apostolato nella Repubblica Democratica del Congo. Ora è ad Uvira, presso la struttura per persone con disabilità “Centro Betania” mentre in precedenza era in un centro sanitario che conta 32 dipendenti, con in media 60 persone ricoverate e un centinaio di persone che ricevono le cure in modo ambulatoriale al giorno.
Sono da cinque anni che dai volontari e volontarie della pesca di Maiolati viene preparato un contributo per sr Rosanna e già prima, quando veniva allestito il mercatino missionario di lavori artigianali, veniva riservato un aiuto per le opere di questa religiosa originaria della diocesi di Jesi.
Sr Rosanna è da poco tornata in Italia e si fermerà fino a novembre, poi tornerà alla sua opera in Congo.
Nelle foto: sr Rosanna con alcuni bambini congolesi; un momento della pesca missionaria di quest’anno (foto di Giorgio Cognigni)

