Consiglio Pastorale della parrocchia Santa Maria di Moie
Il consiglio pastorale della parrocchia di Moie è composto da: parroco don Igor Camillo Fregonese, viceparroco don Giandomenico Piersimoni, Anna Maria Piersigilli per la segreteria parrocchiale, Gianfranco Rossi per il consiglio parrocchiale Affari economici, Marta Cascia presidente parrocchiale di Azione Cattolica, Luca Gramaccioni e Beatrice Testadiferro del consiglio pastorale diocesano; Ada Mastroilorito per il settore annuncio e catechesi, Lamberto Possanzini per la pastorale sociale, Mauro Curzi per la pastorale familiare, Rosella Pacella per i gruppi di preghiera, Viviana Bernacchia, per gli Scout d’Europa; consiglieri eletti Andrea Federici, Olivio Mazzarini, Silvano Quagliani, Nadege Togni, Stefania Mattioni, Anna Rita Paoloni, Dorotea Campanelli, Francesco Bossoletti e Margherita Lorenzetti.
Nel consiglio pastorale parrocchiale sono subentrati, in sostituzione di due membri che non ne fanno più parte, Andrea Federici e Silvano Quagliani, eletti a ottobre 2018. I due uomini sono stati convocati in quanto compresi nell’elenco delle nove persone elette scelte dalla comunità, in base al regolamento che prevede che il consiglio parrocchiale sia composto da una parte di persone scelte dal parroco, una parte di diritto, una parte in rappresentanza di associazioni e ambiti della parrocchia e una parte eletta, di modo che il consiglio rappresenti tutta la comunità. Federici e Quagliani hanno preso parte all’incontro del 4 novembre 2022 con il vescovo don Gerardo e parteciperanno alle prossime riunioni fino alla scadenza naturale del consiglio che rimane in carica fino a ottobre 2023.
Il parroco don Igor ha convocato per il consiglio pastorale parrocchiale la signora Anna Maria Piersigilli per la segreteria parrocchiale in sostituzione di Marta Cascia che rimane in carica come presidente dell’Azione Cattolica parrocchiale e la signora Ada Mastrolorito per il settore della catechesi in sostituzione di Sara Tassi. Nella riunione del consiglio pastorale parrocchiale del 30 marzo 2023 sono state comunicate le dimissioni di Stefania Mattioni.
La prima riunione si è svolta il 16 novembre 2018 presso il salone del centro giovanile parrocchiale. Le elezioni sono avvenute il 13 e il 14 ottobre 2018.