Orari

Sante Messe

Festive
Moie
8.30 (Chiesa S.Maria)
11.00 (Chiesa Cristo Redentore) – Sospesa dal 18/6/23 al 20/8/23 compreso
18.30 (Chiesa S.Maria)

Maiolati Spontini
11.00 (Chiesa S.Stefano)

Scisciano
9.30 (Chiesa San Rocco) solo 2a e 4a domenica del mese

Prefestive
Moie
18.30 (Chiesa S.Maria)

Maiolati Spontini
18.30 (Chiesa S.Stefano)

Feriali
Moie
8.30 (Cappellina Cristo Redentore) lunedì, martedì, mercoledì, giovedì
18.30 (Cappellina Cristo Redentore) venerdì

Maiolati Spontini
18.30 (Chiesa S.Stefano) martedì, giovedì e sabato

Intenzioni per le Ss. Messe 2024

Le intenzioni possono essere segnate:

  1.  Il sabato dalle 9.00 alle 12.30 in ufficio, Chiesa Cristo Redentore

Adorazione Eucaristica
Moie
8.00 – 8.30 ogni martedì e giovedì in Cappellina Cristo Redentore
17.00 ogni primo venerdì del mese in Cappellina Cristo Redentore

Rosario
Moie
9.00 lunedì e giovedì in Cappella Cristo Redentore, 18.00 venerdì in Cappellina Cristo Redentore, 18.00 sabato in Chiesa S.Maria

Vespri
Moie
18,15 sabato in Chiesa S.Maria

Lodi
Moie
8.00 tutte le mattine in Cappellina Cristo Redentore

Coroncina della Divina Misericordia
Moie
15.00 ogni sabato in Cappellina Cristo Redentore

Incontro di preghiera
Moie
21.00 ogni mercoledì in Cappellina Cristo Redentore tranne il primo mercoledì del mese che è in Chiesa Santa Maria ed è guidata dal gruppo Divina Misericordia

Visita e benedizioni della famiglie 2024:
Moie

Il parroco don Igor intende continuare la tradizionale visita e benedizione delle famiglie nella zona sud di Moie seguendo il sistema instaurato a suo tempo dal parroco precedente. Sarà coadiuvato dal vice parroco don Gianni Piersimoni secondo un itinerario che sarà comunicato settimanalmente. La visita sarà un incontro di ascolto, di preghiera per le famiglie e di pace.
ITINERARIO DELLE BENEDIZIONI della settimana: Vedi foglio parrocchiale

Catechismo
Moie

Maiolati Spontini e Scisciano

Per info contattare il parroco don Igor Tel. 3274740149
lapacenelcuore@yahoo.it

Cammino AC
Moie
Gli incontri con i ragazzi si svolgeranno come ogni anno il sabato pomeriggio, nei locali delle scuole medie, divisi per età in due fasce orarie: 14.30-15.30 e 15.30-16.30. A ogni specifica classe sarà detto al primo incontro il rispettivo orario.
Quest’anno però l’ACR Moie presenta anche una splendida novità, perché darà la possibilità di iniziare il cammino educativo di Azione Cattolica anche ai ragazzi della terza elementare. Per il primo anno nella storia dell’Azione Cattolica di Moie l’Acr è infatti aperta anche ai ragazzi di terza elementare, che avranno la possibilità di partecipare agli incontri che si svolgeranno ogni sabato nell’ora immediatamente successiva a quella in cui termina il catechismo!

Acr
Gli incontri di Acr (Azione Cattolica Ragazzi) si svolgono di sabato nella ex scuola media. I ragazzi della prima media e della quinta elementare si ritrovano con gli educatori dalle 15,30 alle 16,30; i ragazzi della seconda e terza media dalle 14,30 alle 15,30. Gli incontri per i bambini e le bambine di terza e quarta elementare sono dalle 16 alle 17, subito dopo il catechismo.

Giovanissimi
Il gruppo di Azione Cattolica Giovanissimi, per ragazzi e ragazze dal primo al quarto superiore, si incontra di mercoledì o di giovedì alle 21 presso il centro giovanile.

Giovani
Gli incontri con i giovani (19/30 anni) iniziano venerdì 11 ottobre e continuano ogni due settimane. Il primo incontro sarà all’oratorio di Maiolati Spontini. Gli Educatori di volta in volta comunicheranno ai partecipanti il luogo dell’incontro.

Scouts
Moie
Anno 2022-2023

Incontri sulla Parola
Moie
Gli incontri biblici proposti da don Corrado Magnani due sere al mese sono un’occasione per ascoltare la Parola di Dio e per pregare che significa, prima di tutto, farsi parlare da Dio nel silenzio del proprio cuore. Il tema che il parroco e don Corrado hanno scelto per quest’anno sono le parabole di Gesù, intese non come un serbatoio di moralità. “Le parabole sorgono dal cuore di Cristo, dalla sua passione per Dio e dal suo amore per l’uomo… Da un lato le parabole parlano di Dio, della sua opera, delle conseguenze per la vita degli uomini, della risposta che Dio si attende; dall’altro, le parabole sono un atto di cortesia, di rispetto della libertà degli uomini, di condiscendenza, quasi di tenerezza. Gesù è un vero maestro anche per questo. Egli conosce il cuore degli uomini e perciò non ha fretta, sa adeguarsi al passo dell’ascoltatore, accetta anche che questi faccia fatica a capire, attende che si ricreda e che riveda alcune posizioni” (Card. C. M. Martini).
La partecipazione agli incontri è per tutta la comunità parrocchiale e sono un’utile occasione di crescita personale, in particolare per catechisti, animatori ed educatori.
Gli incontri sono tutti I mercoledì dalle 21 alle 22 presso i locali parrocchiali sotto la Chiesa Cristo Redentore.

Incontri con il parroco

Il parroco don Igor è disponibile per colloqui personali e per le confessioni il venerdì dalle 16,30 alle 18,30 nella cappellina della chiesa Cristo Redentore e il sabato dalle 9 alle 12,30 nell’ufficio parrocchiale.

Segreteria parrocchiale

La segreteria parrocchiale è aperta il sabato dalle 9 alle 12,30 per la richiesta e compilazione di documenti e per la prenotazione delle memorie dei defunti nelle sante Messe (nei mesi di luglio e agosto la segreteria è aperta solo il primo sabato del mese).

Confessioni in Parrocchia

Per chi desidera accedere al sacramento della riconciliazione, sono disponibile il venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 in sacrestia Chiesa Cristo Redentore o per appuntamento. Non sono disponibile il sabato e la domenica, poiché anche il sacerdote è impegnato nella preparazione e sanificazione delle varie suppellettili per la celebrazione Eucaristica.

Attività della Caritas

– Centro d’ascolto unificato presso la Chiesa Cristo Redentore a Moie, ogni sabato dalle 10 alle 12;

nei mesi di luglio e agosto questo servizio è sospeso e viene attivato solo per eventuali urgenze, su prenotazione ai numeri dei referenti sotto indicati

– Centro distribuzione alimenti a Moie nei locali della chiesa Cristo Redentore ogni giovedì pomeriggio dalle 16,30 alle 19.

– Centro distribuzione alimenti  a Maiolati Spontini in via Marconi 29 ogni lunedì dalle 16,30 alle 19.

Anche la donazione  di alimenti può essere effettuata presso ciascun centro negli stessi orari delle distribuzione.

– Eventuali donazioni possono essere versate nei sotto indicati c/c bancari dedicati:

IBAN CARITAS MAIOLATI SPONTINI     IT44W0306937349100000001762

IBAN CARITAS MOIE                   IT88R0311137390000000001237

La raccolta di  vestiario si effettua unicamente a Jesi nella sede della Caritas Diocesana, in Viale Papa Giovanni XXIII, ogni mattina dalle 9,30 alle 11; il vestiario deve essere in buono stato, lavato, piegato e confezionato in buste pulite.

Corsi prematrimoniali 2024

Martedì 9 gennaio 2024 avrà inizio, nei locali parrocchiali Chiesa Cristo Redentore, il Corso di preparazione al  Matrimonio Cattolico, un cammino proposto alle coppie che intendono sposarsi e che hanno desiderio di prepararsi a ricevere un Sacramento così importante; il corso prevede dieci incontri serali che avranno inizio alle 21 e due uscite domenicali da trascorrere insieme. 
Il percorso di formazione si propone di far vivere alle coppie l’esperienza della Luce Nuova che il Signore accende negli Sposi con il Sacramento del Matrimonio e la conoscenza delle dinamiche relazionali di coppia che contribuiscono alla realizzazione di famiglie in cui le relazioni siano veramente forti e feconde nella dimensione di un “sì” che duri per sempre. 
Il percorso si articolerà su diversi temi fondamentali per la vita di coppia: 
la scoperta profonda di sé e dell’altro;  
gli strumenti per costruire la condivisione partendo dalle storie e dai sogni di ognuno; 
la comunicazione nella coppia; 
la gestione della conflittualità nella coppia; 
la sessualità nella coppia; 
tenerezza e perdono nella coppia; 
accoglienza ed educazione dei figli. 
I futuri sposi avranno l’opportunità di un incontro con il nostro Vescovo e con la realtà del Consultorio Familiare Diocesano. 
Ogni tema sarà letto, nella dimensione spirituale, alla luce della Parola e, nei lavori di gruppo, alla luce delle dinamiche relazionali di coppia: un’equipe formata dal parroco e da alcune coppie di sposi guiderà i fidanzati nelle varie fasi del cammino di formazione. 
Il corso terminerà domenica 10 marzo.


Per inscrizioni contattare Mauro 3356070491 e don Igor al 327 4740149